-

Pro Web Consulting parla di SEO al Netcomm Focus Lifestyle

Pro Web Consulting è nel panel dei relatori del prossimo Netcomm Focus Lifestyle organizzato il 18 luglio dal Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, in collaborazione con Pambianco. Accanto alla società di consulenza, specializzata in SEO, ci sarà uno dei maggiori brand internazionali di elettronica di consumo.

Pro Web Consulting mostrerà come la SEO possa servire anche al riposizionamento di un brand online, da tech a lifestyle. Attraverso un’accorta attività di architettura delle informazioni, di ricerca dei trend topic del momento tra gli utenti e di creazione di contenuti originali, il blog aziendale di un marchio tech può trasformarsi in un vero magazine lifestyle, ricco di curiosità e di articoli “how to” per facilitare la vita dei consumatori.

“Abbiamo diverse case di successo che dimostrare come lo spostamento della SEO al principio del processo strategico possa portare a un vero cambio di rotta concettuale e contenutistico – commenta Duccio Lunari, Head of Sales & Marketing di Pro Web Consultingoltre al riposizionamento, ovviamente, abbiamo sempre anche obiettivi “numerici”, come l’aumento del traffico organico e l’ampliamento del bacino di utenti”.

L’interazione e la collaborazione costante tra i team è essenziale in ogni progetto per ottenere un workflow efficace – spiega Serena Scotto, Account Manager di Pro Web Consultingla forza del nostro team risiede anche nel confronto costante con l’interlocutore-cliente, nella flessibilità e nella capacità di integrarsi davvero all’interno di ogni azienda, per comprenderne al meglio valori e desiderata”.