Pro Web Consulting è al fianco di FeelDesign, lo store on-line che propone arredamento di design, illuminazione, piccoli elettrodomestici, accessori high tech, articoli da viaggio e idee regalo, per la propria strategia di visibilità online.
La collaborazione è iniziata a ottobre 2018, con una prima fase di analisi dell’account esistente, per definire tipologia di campagne, target e singole parole chiave. Il secondo step ha riguardato la creazione di landing page ed annunci. Il risultato è l’applicazione di una strategia multicanale, con l’utilizzo di campagne sulla rete di ricerca, shopping e display.
L’ottimizzazione costante e il monitoraggio continuo delle campagne, con modifiche su base quotidiana, ha garantito sempre migliori risultati sia dal punto di vista del traffico, sia delle vendite, con un occhio di riguardo ai periodi più caldi per l’e-commerce, quali il Black Friday e i saldi.
“Il progetto è fortemente stimolante: lavorare con Feeldesign ci ha permesso e ci permette tutti i giorni di implementare una strategia in continua evoluzione che si sviluppa a 360° su Google Ads, volta non solamente alla vendita dei prodotti, che resta comunque l’obiettivo primario, ma anche al riconoscimento del brand e all’aumento del traffico sul sito. Tutto ciò sarebbe stato impossibile senza le sinergie che siamo riusciti a creare tra i canali di rete di ricerca, shopping e display”, commentano Valerio Intini, SEO & SEA Specialist, e Simone Ottobrini, Sales & Project Manager di Pro Web Consulting.
Molto soddisfacenti i risultati: da ottobre 2018 a gennaio 2019, registrati un +88% delle vendite e circa un +80% di fatturato, a fronte di un aumento del budget investito del 31%. Un altro importante obiettivo collaterale raggiunto è l’aumento del traffico sul sito, sia in termini di sessioni (+263% circa) che di utenti (+236% circa).
“Grazie alla collaborazione con Pro Web Consulting, la nostra azienda sta godendo di ottimi risultati, non soltanto per quanto riguarda il volume delle vendite, le quali riscontrano un notevole e costante aumento, ma soprattutto in termini di reputazione e branding. Il traffico sul nostro sito grazie a questo progetto è in progressiva crescita, così come la presenza di FeelDesign sul web, attraverso un maggiore investimento sul flusso in organico, possibile grazie al nuovo sito SEO-oriented studiato sempre in collaborazione con Pro Web”, spiega Fabio Baldini, Amministratore presso I2W Srl.
Qui puoi leggere il case study completo del progetto FeelDesign.