-

Il 2016 di Pro Web Consulting: espansione, conferme e nuova immagine

 Pro Web Consulting continua il proprio percorso di crescita ed evoluzione con un 2016 ricco di conferme e novità: si ampliano il board direttivo e il team, mentre si rinnovano il logo, il sito istituzionale e tutta l’immagine coordinata.

L’agenzia SEO indipendente nasce nel 2009 a Chiasso, per volere di Stefano Brighenti, Founder & Managing Director, a seguito di numerose esperienze internazionali nell’ambito del Web Marketing. Oggi, ad affiancarlo nella direzione dell’azienda ci sono i partner Duccio Lunari, Head of Sales & Marketing, e Pasquale Gangemi, Head of Operations.

Il plus di Pro Web Consulting è l’estrema specializzazione sulla Search Engine Optimization: tre i servizi offerti, SEO, Web Analytics e Brand Reputation sui motori di ricerca, con un occhio attento alla consulenza e alla formazione.

Non un’agenzia digitale a 360 gradi, quindi, ma un team fortemente focalizzato. La competenza verticale e l’approccio strategico, derivanti da anni di lavoro nei settori più competitivi in assoluto in ambito search – come finance e gaming online – dal 2012 in avanti sono stati applicati a progetti di ampio respiro, con un’ottima risposta sul mercato da parte di top brand leader nella spesa digitale, trasversali per ambito.

Dall’editoria al fashion, dal design al travel, dalle banche al food, fino al charity e agli ambiti B2B più specializzati: il portfolio di Pro Web Consulting si compone di clienti attivi di alto livello, tra cui Sky, LG, Mondadori, RCS, Mellin, Hogan, Moleskine, Manpower, Voyage Privé, Banzai Media, EuroWings, Camicissima, Fastweb e molti altri.

Dal nucleo dei 6 iniziali, ora sono circa 30 i membri che compongono la squadra, tra SEO Specialist, Web Analyst e Account Manager: un gruppo giovane, affiatato e internazionale, capace di operare su tutti i principali mercati globali.

È andato online a luglio il nuovo sito https://www.prowebconsulting.net/, che mescola l’attenzione ai contenuti e alla UX con una grafica minimale e accattivante, oltre a una solida architettura SEO.

Gli obiettivi per i prossimi mesi? Concludere il 2016 con una crescita a doppia cifra, continuare l’espansione sul mercato italiano ed estero, ampliare e consolidare il team internazionale e raggiungere una sempre maggiore riconoscibilità grazie ad attività di comunicazione e di divulgazione in ambito SEO.