-

Sta arrivando il SEO Bootcamp 2024 di Pro Web Consulting

È ufficiale, siamo felici di annunciare che abbiamo lanciato il SEO Bootcamp 2024 di Pro Web Consulting. Dopo il successo della prima edizione di giugno 2023, la seconda edizione si terrà a inizio del prossimo anno. Ecco tutto quello che c’è da sapere: la data dell’evento, i focus tematici di quest’anno, a chi è rivolto e come partecipare.

Data e luogo dell’evento

Il SEO Bootcamp 2024 si terrà venerdì 23 febbraio a Chiasso (in Svizzera) e avrà la durata di una giornata. Maggiori dettagli sulla location e su come raggiungere l’evento saranno forniti via e-mail.

SEO Bootcamp 2024: qualche anticipazione sull’agenda

Quest’anno il SEO Bootcamp sarà l’occasione per approfondire tecniche e strategie per imparare a fare l’Audit SEO avanzata per un sito web. Il corso formativo, tenuto dai nostri SEO, avrà un approccio pratico e, rispetto all’edizione 2023, sarà composto da un gruppo-classe ristretto così da garantire a tutti i partecipanti di essere seguiti e supportati dai professionisti di settore durante l’evento.

A chi è rivolto

L’edizione 2024 del SEO Bootcamp incontra le esigenze delle figure SEO Junior e ha l’obiettivo di fornire loro strumenti e strategie per impostare una SEO Audit tecnica in modo efficace.

Ai partecipanti è richiesta un’esperienza di almeno un anno come SEO Junior in agenzia o azienda, oltre a tanta voglia di mettersi in gioco con esercizi pratici.

Come funziona e come iscriversi

L’evento è gratuito e a partire dal 4 gennaio potrai iscriverti all’evento, visitando la pagina dedicata al SEO Bootcamp 2024 e inviandoci il tuo profilo LinkedIn personale. I posti sono limitati, affrettati a iscriverti! Le iscrizioni chiudono il 9 febbraio.

Dicono di noi

Non sei ancora convinto di iscriverti al SEO Bootcamp 2024? Ecco le impressioni di Benedetta, partecipante alla I edizione del SEO Bootcamp e nostra collega in Pro Web Consulting da settembre 2023:

La prima cosa che ho imparato al SEO Bootcamp 2023 è che in Sala Lia non c’è l’aria condizionata.
L’ultima è che, nonostante ciò, mi sarebbe piaciuto lavorare in ProWeb.
Tra l’una e l’altra, ho imparato anche altre cose: prima di tutto, che cos’è un SEO Bootcamp.
L’unico Bootcamp a cui avevo partecipato prima era una cosa massacrante per rassodare tutto il rassodabile prima dell’estate e mi aveva quasi uccisa.
Il SEO Bootcamp invece, mi ha rinvigorita: oltre ad apprezzare l’abilità dei relatori nell’esporre efficacemente tanti simpatici temi SEO e renderli concreti attraverso l’alternarsi di presentazioni e rapide esercitazioni di gruppo, l’atmosfera interattiva e piacevole che ha caratterizzato l’intera giornata mi ha fatto sentire coinvolta e ascoltata.
Penso che il Bootcamp sia un ottimo modo per offrire a chi partecipa un quadro tangibile di che cosa vuol dire fare SEO in ProWeb e un’occasione per conoscere meglio potenziali futuri colleghi (osservando, per esempio, la loro reazione di fronte a una parete fatta di muschio). 

 

Giulia Pasquali Content Manager